Nome?
NELYA
Eta’?
26
Paese/Città?
ITALIA, FANO piccolo paese delle Marche in Provincia di Pesaro e Urbino, non conosco molto il mio paese, ma molto conosciuto perchè è un punto molto importante per chi vuole raggiungere Roma.
Professione?
Estetista
Professione a bordo?
Beauty therapist il primo anno e Massage Therapist il secondo anno.
Come mai hai deciso di lavorare su una nave da crociera: per necessità principalmente per curiosità successivamente.
Come giudichi la tua esperienza?
La giudico importante per una crescita personale e professionale.
Hai mai pensato di abbandonare il lavoro in nave?
So che la gente pensa che sulla nave si fa la bella vita, ma sbaglia. La vita di bordo per noi lavoratori è molto dura e non esiste giorno in cui non pensi di voler tornare a casa. A bordo fai tante amicizie, la gente arriva da tutte le parti del mondo, impari a parlare tante lingue straniere, o per forza o per amore devi imparare a parlarle, la comunicazione a bordo è importantissima.
Per quale compagnia hai lavorato?
Una compagnia Americana ( Steiner) che si occupa di fornire personale per le spa a bordo di navi da crociera.
Si guadagna bene?
lo stipendio non è più quello di una volta, spesso non si raggiungono i targets prefissati, ti è garantito uno stipendio minimo al mese, esso inoltre è l’insieme delle mance e delle commissioni stabilite precedentemente con il contratto.
Che luoghi hai visitato:?
diverse isole dei caraibi ( una tra le più famose ARUBA), Mar Baltico ( Stoccolma, Tallin, San Pietroburgo), Norvegia con i suoi Fiordi, il Canada e le Bahamas
Ripartiresti?
NO, non ripartirei il contratto è lungo ( 9 mesi), i mezzi di comunicazioni non sono dei migliori, lavori tantissime ore al giorno, il tempo libero è poco. SI ripartirei per il piacere di viaggiare, lavorare ( se hai un obbiettivo personale da raggiungere), e per fare nuove amicizie.
Descrivi con un aggettivo la tua esperienza? UNICA