I Caraibi che sognavi: Bequia e la sua gente!!!

Bequia o Bequeria ( chiamata cosi’ dagli abitanti) è un’isola del mar dei Caraibi, la più popolata dell’arcipelago Grenadine, essa fa parte dello stato Sant Vincent e Grenadine.

Dove si trova?

Bequia

Amate il turismo di massa? Quest’isola non fa per voi! Bequia è un’isola molto tranquilla e rilassante, una tra le più speciali visitate nei Caraibi del Sud.

Appena arrivati nell’isola vi accorgerete subito dello stile di vita degli abitanti, della lentezza del passare del tempo.

Io e le mie colleghe ci siamo innamorate subito del posto e della sua gente. La gente dalla pelle ambrata e gli occhi color smeraldo.

La costa è costituita da spiagge bianche e boschi a strapiombo sul mare.

Per raggiungere la spiaggia, la princess marget, abbiamo dovuto attraversare il bosco, pieno di scalette di pietra. Questo percorso ci ha regalato la visione di paesaggi spettacolari,  tra i più belli mai visti nel mio giro del mondo.

La spiaggia che abbiamo visitato è la più grande dell’isola, attrezzata di un bar in legno dove assaporare i buonissimi liquori tropicali, tranquilla e selvaggia, mai troppo affollata, caratterizzata da un mare stupendo e acque cristalline.

Noi abbiamo approfittato della passeggiata sulla spiaggia per comprare artigianato locale, che abbiamo trovato nelle bancarelle, gestite da gente del luogo. Le cose più interessanti che abbiamo trovato sono i portagioielli fatti con il cocco, originali.

Bequia è l’isola perfetta per chi vuole conciliare relax, sport e vivacità.

Juanito’s photo

L’isola è famosa per la presenza di yachts di piccole dimensioni, possedimenti principali di turisti inglesi, americani e tedeschi.

Gli sport che potrete praticare sono : navigazione di barche a vela, immersioni e snorkeling.

Se siete appassionati dalla fauna, potrete prenotare un’escursione acquatica per vedere le tartarughe.

A noi quest’isola ci ha fatto venir voglia di godere, in silenzio, del rumore del mare, in qualche locale a sorseggiare un succo mix di frutta caraibica. Nella quiete di questo momento ci siamo ritrovati in un bar/ hotel Frangipani http://www.expedia.it/St-Vincent-And-The-Grenadines-Hotel-Frangipani-Hotel.h10225267.Informazioni-Hotel?semcid=expe.IT.001.003.08.02_.001&kword=%20frangipani_%20hotel_%20bequia!m.ZzZz.3430001656216.0.78489313331.%20frangipani%20%20hotel%20%20bequia.%20frangipani_%20hotel_%20bequia&gclid=CKnBhZKbnsUCFSXHtAod43UAGA.

La prima cosa che ci ha colpito è stata proprio il silenzio, sorprendente, noi che avevamo girato un pò ovunque nei Caraibi e avevamo scoperto il cuore caldo di queste terre, le danze, i rumori e le feste; Bequia invece no, mostrava già da subito un altro spirito.

bequia juanit54bequia 7 jua

Siami stati colpiti dalla timidezza della sua gente. Nel Frangipani bar abbiamo conosciuto Sean un raffinato barista, che ci ha spiegato che l’isola si popola soprattutto nel fine settimana e la maggior parte delle feste sono private, organizzate dai ragazzi dell’isola.

Sean ci ha fatto conoscere i suoi amici che nel giro di un’ora con uno speaker e la nostra musica hanno organizzato una festa dal carattere latino, lanciandoci il messaggio che per loro c’è un tempo per ballare e uno per lavorare; evidentemente siamo arrivati in un momento sbagliato, tuttavia noi abbiamo gradito, anzi amato l’accoglienza discreta di questi ragazzi, la loro allegria sottintesa, il loro modo semplice e felice di vivere.

Insomma noi abbiamo passato tutta la sera a festeggiare in bellissima compagnia e non abbiamo mai più dimenticato quest’ isola, forse la nostra preferita, lo diciamo sempre e lo continueremo a ripetere, ci chiedete dei Caraibi? Quelli autentici? Quelli un pò come l’isola deserta? Beh questa è Bequia ed è proprio dove noi vorremmo ritornare, dove qualcuno addirittura progetta di vivere; essa è tutto quello che vi consiglio per la vostra vacanza nel Paradiso terrestre.

E’ proprio in questo periodo, che da queste parti la popolazione dell’isola si preparerà a festeggiare il carnevale, festeggieranno in tutto l’arcipelago St. Vincent e Granadine.

Il Carnevale a Bequia inizierà a fine giugno e finirà i primi di luglio, per una durata totale di 4 giorni. I protagonisti della festa saranno l’acqua e la sua gente. Giovani e adulti si riuniranno per le strade dove avranno luogo i giochi d’acqua.

E proprio pochi giorni fa mi sono fatta mandare da uno di questi ragazzi JUANITO le foto della loro isola, guardate un pò, che ne pensate?

Juanito thanks

bequia3 bequia 1bequia4

bequia 8bequia 9juanito2_n

bequia juanit54

A Bequia si parla l’inglese, l’isola è fornita di un piccolo aereoporto. Cosa aspettate? Partite e chissà, magari questo posto diventerà il vostro futuro, tantissimi inglesi hanno già fatto questa scelta.

Buona Lettura cari lettori.

Marika

Informazioni su questi ad

Occasionally, some of your visitors may see an advertisement here.

Tell me more | Dismiss this message

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...