Michelle è una giovane lavoratrice che lavora con una compagnia Americana Multi millionaire
Lei ci racconta la sua esperienza
LA CHIAVE D’ORO PER IL SUCCESSO
Eta’?
24
Professione a terra?
Terapista della bellezza
Professione a bordo?
Terapista della bellezza, adesso MANAGER DELLA SPA!
Paese?
Io vengo da Sud Africa. Io vivo in una piccola città che si chiama Heidelberg nel Gauteng provincia del Sud Africa, una città molto piccola a circa 40 minuti fuori da Joannesburg.Questa cittadina è piena di storia ed è una delle zone più concentrate nel Anglo Boer War. Le persone qui sono molto legate e amichevoli.
Per quanto tempo hai lavorato in nave?
Adesso è da tre anni che lavoro in nave.
Quando e come hai deciso di lavorare in nave?
Ho deciso quando frequentavo il college quando la compagnia che seleziona personale a bordo di navi da crociera è venuta a visitarci. Da quando ero una bambina sognavo il viaggio e questa è era una buona occasione per vedere il mondo e fare tanti soldi.
Per quale compagnia hai lavorato?
Silver Spirit, Norwegian Getaway e Silver Whisper.
Quali posti hai visitato durante il tuo viaggio?
Troppi da menzionare. Per ogni contratto ho visto 94 porti e 50 paesi. Sono stata nel Mediterraneo, negli Stati Uniti, Sud America, Asia, Australia, Polinesia Francese, Africa, Groellandia, Islanda, Caraibi e molto più. Si può dire tutto il mondo tranne l’Alaska e l’Antartica.
Hai mai pensato di voler tornare a casa?
Beh qualche volta capita che il tuo contratto sembra non finire mai, ma poi visiti questi posti fantastici e pensi che il lavoro merita. Poi quando torni a casa non vedi l’ora di ritornare in nave e inizi a contare i giorni. Non mi sono ancora stancata di lavorare in nave per me non è mai finita.
Cosa puoi dire della tua esperienza in nave?
Una favolosa esperienza. Qualche volta ti sembra di diventare pazza, ma poi conosci tanti amici che avrai per tutta la vita. In questi differenti posti che visiti vieni a contatto con gente proveniente da tutte le parti del mondo e impari a conoscere profondamente le diverse culture.
Questo tipo di lavoro di da l’opportunità di avere un punto di vista diverso sulla vita e sul mondo.
Lavori per molte ore e duramente ma poi la sera ci sono delle lunghe feste a bordo, le grandi feste della tua vita a bordo. Lavorare in nave è qualcosa che tu non puoi spiegare specialmente a persone che non hanno mai lavorato li’. E’ qualcosa che tu devi vivere sulla tua pelle.
Cosa suggerisci alle persone che vogliono diventare MANAGER?
Per diventare Manager devi lavorare duramente ed essere orgoglioso del tuo lavoro. Devi avere rispetto per le persone che lavorano con te, per avere il loro rispetto tu devi dare il tuo a loro, e capire la differenza culturale. All’inizio essere Manager è un lavoro davvero pesante. Fai del tuo meglio, mostra l’interesse per quello che fai, lavora duramente e migliorati sempre e LE PORTE SI APRIRANNO PER TE.
Grazie alla mia Manager
Marika